Daria è un nome di origine greca che significa "abbondanza" o "ricchezza". Deriva dal termine greco "dora", che significa "dono" o "regalo".
Il nome Daria è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui l'imperatrice bizantina Daria Kopto (512-548), moglie dell'imperatore Giustiniano I. Inoltre, la santa ortodossa Daria di Césarée (280-311) era una giovane donna cristiana che ha sofferito il martirio durante le persecuzioni di Diocleziano.
Il nome Daria è stato utilizzato in molte lingue e culture diverse nel corso della storia, tra cui russo, polacco, spagnolo e inglese. In Italia, il nome Daria è diventato popolare soprattutto negli ultimi decenni del XX secolo.
In generale, il nome Daria è considerato un nome femminile di origine greca che significa "abbondanza" o "ricchezza". È stato portato da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli e ha una lunga tradizione in molte culture diverse.
Le statistiche per il nome Daria in Italia sono interessanti e degne di nota. Nel corso del 2023, ci sono state solo una nascita con questo nome. In generale, il numero totale di nascite con il nome Daria in Italia è di 1.